venerdì 18 luglio 2014

Un X cent Marathon

In un recente post avevo ipotizzato la possibilità di “inventare” una scusa per correre di nuovo una maratona con Lucio. L'idea l'ha fornita Lucio stesso; in una della nostre chiacchierate ha buttato là questa idea: “Non ti suggerisce nulla il mio passaggio ai 4219,5 chilometri...?”. Eccome se mi suggerisce qualcosa, ha gli stessi numeri della maratona! Detto fatto: il passaggio a quella distanza sarà il termine di una maratona. Tutto questo accadeva domenica. Il problema è che non si poteva prevedere con largo anticipo la partenza della maratona che avrebbe dovuto essere a 4177,305 chilometri. Molte erano le variabili; la principale era dovuta alla distanza percorsa giornalmente da Lucio. Facendo rapidi calcoli, in base alle previsioni del “criceto”, si calcolava nel primo pomeriggio della giornata di giovedì il raggiungimento della distanza (4177 km) in cui doveva partire la maratona.
Rapido consulto con Rossana e si decideva di anticipare la nostra passeggiata del giovedì (… santa donna Rossana che deve sopportare un marito maratoneta!). Risolto questo problema, ne è nato un altro. La forma di Lucio sta aumentando per cui la distanza giornaliera percorsa diventa maggiore e la partenza di conseguenza deve essere anticipata nella tarda mattinata di giovedì... insomma nella parte più fresca della giornata (?)... Acc....!
Come chiamare la nostra maratona? Non è che sia importante, ma se si deve dare una ufficialità alla maratona, è bene avere anche un nome. Forse andrò piano in maratona, ma di certo non mi manca la fantasia per cui, visto che la distanza della maratona era pari all'un per cento della distanza percorsa fino a quel momento, ecco l'idea “Un x Cent Marathon”.
Alla fine anche questa gara ha la classifica. Eccola: Sir Marathon, primo con il tempo ufficiale di 6h 38' 10”; Cavalier MillemosCHE, secondo con il tempo di 6h 43' 20” (cronometraggio ufficiale MySDAM - Service Data Management - a cura della OTC di Como).

Giro 94 del giorno 49, ore 23h 47' 45” , la “Un x Cent Marathon è terminata.
Io, Sir Marathon, ripongo le scarpe nella borsa; Lucio, il Cavalier Millemosche, continua la sua corsa nella notte.
Il centesimo giorno è lontano; sicuramente una nuova maratona è più vicina!
 


 
lacorsadei100giorni.it
 
Clicca sul logo per accedere al sito ufficiale manifestazione
www.mysdam.net

Clicca sul logo per accedere ai passaggi in tempo reale





 
 




Nessun commento:

Posta un commento