giovedì 22 novembre 2012

Runners Bergamo? Mettici la faccia!

Come tutti sanno, i Runners Bergamo sono sicuramente il gruppo più numeroso della nostra provincia ed uno dei gruppi più numerosi non solo della nostra regione, ma a livello nazionale.
Oltre ad essere in molti, siamo anche “sparsi” in più regioni; questo per due motivi principali: il primo è l’ottima capacità di persuasione del nostro Segretario, che in ogni occasione presenta il nostro gruppo come uno dei migliori, sia per le qualità degli atleti che per i servizi forniti, il secondo è che questo, secondo me, corrisponde a verità.
Perciò poter indossare la divisa dei Runners Bergamo è per molti motivo di orgoglio.
Essere un gruppo numeroso offre innumerevoli vantaggi, ma anche uno svantaggio: la scarsa possibilità di conoscersi e ... riconoscersi, soprattutto se uno, per vari motivi, non indossa la divisa.

Si può ovviare a questo fatto?

Una prima bozza
... naturalmente se si nunerassero
questa avrebbe il numero 42!

Credo proprio di sì! Il vecchio sito aveva una sezione fotografica dove erano inseriti tutti gli atleti, di cui il 60% circa aveva anche la foto. Ricordo che era un progetto solo all’inizio e la maggior parte dei volti inseriti non era “abbinata” alla divisa.
Quello che mi ripropongo ora è di creare un archivio fotografico personale in cui inserire il maggior numero di volti dei Runners Bergamo (la soluzione ottimale sarebbe tutti), archivio che mi sarebbe utile nel caso in cui debba inserire la foto a complemento di un eventuale articolo, senza dover far passare moltissime foto della gara (ad esempio, vedi Castel Rozzone, dove, nelle circa 2000 foto presenti, un’atleta RB non l’ho trovata).
Per fare questo posso ipotizzare due soluzioni.
La prima: ricercare le foto dei nostri atleti sul WEB, lavoro lungo e difficile, con lo svantaggio che con tutta probabilità la foto scelta potrebbe non essere apprezzata.
La seconda, più facile e più immediata, è che siate voi atleti RB ad inviarmi la vostra foto, che sicuramente sarà una di vostro gradimento.  
L’unica limitazione è che sia una foto, diciamo formato tessera, in cui voi indossiate un capo “firmato” Runners Bergamo, in cui sia visibile chiaramente il logo. Visto il numero delle divise ufficiali, non è possibile privilegiare un tipo specifico di divisa.

Spero vivamente che questo progetto possa non solo prendere il via, ma anche vedere una sua fine.

Per l’invio delle vostre foto: sirmarathon_blog@libero.it

1 commento:

  1. Ciao Sir Marathon ottima iniziativa appena possibile ti invierò la mia foto.Il formato figurina è bellissimo.

    Ciao Nicola Greggia

    RispondiElimina